Un paio di settimane fa incontro mio nipote, uno di quelli che non lavora nell’azienda di famiglia, e mi dice:
– E bravo il nonno Blogger!!!! Figo l’ultimo articolo che ho letto, quello lì delle immagini… certo che sai scrivere, certo che sei un’anima romantica, ma… che c… volevi dire?
Insomma un’espressione colorita mi ha fatto capire che forse mio nipote mi stava prendendo un po’ per i fondelli e che nella mia enfasi emotiva mi ero perso la significazione concreta dell’oggetto (e qui mio nipote rincarerà la dose!).
È giusto quindi spiegare con parole pulite e chiare.
Officinarkitettura è una azienda che vuole abbellire le case al loro interno con immagini suggestive e personalizzate. Le immagini vengono riportate su grandi o medie lastre di gres porcellanato sottile per resistere anche nelle posizioni più stressate, come interni docce, pareti esterne al fabbricato, pavimenti interni. E così anche su carta da parati che può essere collocata in qualsivoglia parete della casa, così come all’interno doccia, ricoperta di idonea resina trasparente.
Molte immagini sono proposte sui loro cataloghi tematici, magari di svariati autori, che scandiscono diversi stili con differenti tecniche: fotografico e pittorico, si mescolano in mondi onirici o idealizzati per raggiungere suggestioni vive e belle da accompagnare al quotidiano. Oppure tu possiedi già l’immagine giusta per tuo cuore e la proponi all’azienda che la realizza uguale o la rielabora al meglio assieme a te.
Insomma, sono ambienti ritagliati solo per te: il vestito su misura!!!
Mi sembra molto “ganzo”…: “è il TOP” (si dice così, no?)
Tutto molto “Cool” caro nipote.
Nonno Alfredo